Lavorano al San Martino. I due accusati di omicidio colposo
50 secondi di lettura
di r.p.
GENOVA - Una ostetrica e un ginecologo dell'ospedale San Martino di Genova sono indagati per la morte di una neonata avvenuta ad aprile del 2021 durante il parto. I due sanitari sono accusati di omicidio colposo. La piccola era deceduta mentre veniva alla luce. Il pubblico ministero Daniela Pischetola ha indagato i due sanitari (uno dei quali difeso dall'avvocato Antonio Rubino) dopo la consulenza del medico legale secondo il quale la bimba sarebbe morta "perché si è aspettato troppo prima di procedere con il taglio cesareo".
La donna aveva portato avanti la gravidanza senza problemi. Il 26 aprile erano arrivate le prime contrazioni ed era stato disposto il cesareo dopo oltre 24 ore quando i medici si sono accorti che la bimba aveva il battito cardiaco irregolare. Durante l'operazione la piccola era morta nonostante i tentativi di rianimazione messi in atto dal personale medico. I familiari della piccola avevano sottolineato sin da subito come nessuno dei medici avesse parlato di una situazione di pericolo o evidenziato il carattere di urgenza dell'intervento".
ARTICOLI CORRELATI
Venerdì 25 Febbraio 2022
Il tecnico bianconero: "Per Viktor è un momento delicato, Nzola o Agudelo per sostituire Manaj"
Sabato 05 Marzo 2022
Padre Marian ortodosso: "Il patriarcato di Mosca ha già dato indicazioni di pregare per la pace
Sabato 05 Marzo 2022
GENOVA - Partiranno lunedì 7 marzo i lavori di allestimento della XII edizione di Euroflora, in programma ai Parchi e ai Musei di Nervi dal 23 aprile all'8 maggio. Le aree saranno consegnate gradualmente dal Comune di Genova a Porto Antico di Genova Spa, la società organizzatrice della manifestazion
Sabato 05 Marzo 2022
GENOVA - Un allestimento completamente rinnovato, per offrire ai turisti tante curiosità sulla ferrovia Genova - Casella. Il "Museo diffuso 24 km" da oggi mette a disposizione dei suoi visitatori nuovi documenti, foto e materiali nella tappa di Crocetta d'Orero.
Le novità sono presenti in tutte e t
Sabato 05 Marzo 2022
La testimonianza drammatica di una mamma ucraina che ha vissuto a Genova per più di 18 anni e che ora vive rintanata nelle cantine con la famiglia
IL COMMENTO
Se anche Topolino è costretto a fare il doppio lavoro come il barista senza contributi
Non si regalano le vittorie, altrimenti addio sport