
L'ex console dell'Ecuador a Genova, Martha Lorena Fierro Baquero, accusata nel 2021 di avere lasciato l'Italia, portando con sé la figlia di otto anni. La donna era stata accusata di sottrazione internazionale di minore e, dopo quattro anni, il giudice avvia indagini anche per sequestro di persona.
Nuova imputazione
Il gip ha disposto anche l'imputazione coatta per l'accusa di sottrazione internazionale di minore. Nel provvedimento, come riportato dall'Ansa, richiama anche il caso di Giulio Regeni per le difficoltà nel notificare gli atti alla persona indagata per la mancanza di collaborazione dell'autorità straniera.
Il padre scacchista denunciò il rapimento
Il padre lo scacchista Roberto Mogranzini tramite i suoi avvocati ha dichiarato di sperare in una svolta e di poter così rivedere sua figlia. Le indagini erano partite dopo la denuncia del padre. La coppia era separata con affidamento congiunto. Nel 2023 il Tribunale per i minori aveva revocato la potestà genitoriale alla madre.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
Alla politica del futuro di Genova non interessa?
Il nuovo Papa continui a dare speranza