Cronaca

Ha abbattuto un semaforo, colpito un'auto ed uno scooter per poi finire contro un palo della luce
1 minuto e 16 secondi di lettura

LA SPEZIA - Ha abbattuto un semaforo, danneggiato un'auto ed uno scooter per poi andare a sbattere contro un palo della luce. E' il resoconto drammatico del viaggio di un automobilista che, nella notte di domenica scorsa, alla Spezia, ha lasciato dietro di sé una serie di danni notevoli.

Il fatto è accaduto dalle 4 di notte di domenica scorsa: la polizia locale, dopo aver visionato i filmati delle videocamere di sorveglianza, ha individuato il pirata: l'uomo, un 40enne residente in città, alla guida del proprio Suv,si è reso colpevole di numerosi incidenti che hanno coinvolto una vasta area: a far partire le indagini la denuncia del proprietario di uno scooter, che ha trovato il suo motociclo a terra in Via Firenze. A circa un chilometro di distanza, in Via Gramsci, il semaforo abbattuto ed il primo indizio: il marchio di una Dacia.

I filmati hanno permesso agli agenti di individuare la stessa auto che centrava una vettura in sosta in Via Roma, dove ha perso una parte del paraurti anteriore, per poi imboccare la Galleria Spallanzani, allontanarsi dal centro storico e finire la propria corsa contro un palo di cemento dell'illuminazione pubblica in Via Fontevivo, a circa tre chilometri di distanza. Molte strade erano state imboccate contromano, mentre dal primo all'ultimo sinistro erano passati circa 45 minuti.

La polizia locale ed i carabinieri stanno collaborando per quantificare le sanzioni nei confronti dell'automobilista, che ha finito la sua serata al pronto soccorso. Verranno inoltre svolte analisi per appurare se fosse alla guida sotto l'effetto di alcol o sostanze stupefacenti.