Grave incidente nella notte in viale Italia alla Spezia. Erano circa le tre di notte quando due auto si sono scontrate per cause ancora in fase di accertamento. Il bilancio è di un morto e tre feriti gravi. L'incidente è avvenuto all'angolo con via San Cipriano. L’automobilista dell’altra auto coinvolta in un primo momento è fuggito salvo poi essere rintracciato poco dopo dai carabinieri. Sul posto i vigili del fuoco e l'intervento del personale sanitario giunto con tre ambulanze e due auto mediche. A perdere la vita un uomo di 71 anni, Giovanni Benassi. Il veicolo su cui viaggiava dopo la collisione si è ribaltato più volte.
L'uomo dell'altra auto accusato di omissione di soccorso
L'uomo alla guida dell'altra auto è uno straniero dell'Est Europa. E' stato sottoposto a fermo dai carabinieri. Dovrà spiegare il perché della fuga. È accusato di omicidio stradale, omissione di soccorso e fuga.
I feriti incastrati tra le lamiere
I feriti, dopo le prime cure ricevute sul posto, sono stati trasferiti all'ospedale Sant'Andrea della Spezia in codice rosso. I vigili del fuoco sono intervenuti per liberare le persone rimaste incastrate tra le lamiere. I carabinieri hanno avviato le indagini per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente. In questo senso saranno utili anche le immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza della zona.
11° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 15 Dicembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 14 Dicembre 2025
leggi tutti i commentiGenova, se “l’amichettismo” fa proseliti a Palazzo Tursi
A Livellato il presepio-flash col bue che trascina la capanna