Grave incidente nella notte in viale Italia alla Spezia. Erano circa le tre di notte quando due auto si sono scontrate per cause ancora in fase di accertamento. Il bilancio è di un morto e tre feriti gravi. L'incidente è avvenuto all'angolo con via San Cipriano. L’automobilista dell’altra auto coinvolta in un primo momento è fuggito salvo poi essere rintracciato poco dopo dai carabinieri. Sul posto i vigili del fuoco e l'intervento del personale sanitario giunto con tre ambulanze e due auto mediche. A perdere la vita un uomo di 71 anni, Giovanni Benassi. Il veicolo su cui viaggiava dopo la collisione si è ribaltato più volte.
L'uomo dell'altra auto accusato di omissione di soccorso
L'uomo alla guida dell'altra auto è uno straniero dell'Est Europa. E' stato sottoposto a fermo dai carabinieri. Dovrà spiegare il perché della fuga. È accusato di omicidio stradale, omissione di soccorso e fuga.
I feriti incastrati tra le lamiere
I feriti, dopo le prime cure ricevute sul posto, sono stati trasferiti all'ospedale Sant'Andrea della Spezia in codice rosso. I vigili del fuoco sono intervenuti per liberare le persone rimaste incastrate tra le lamiere. I carabinieri hanno avviato le indagini per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente. In questo senso saranno utili anche le immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza della zona.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
 
					 18° C
18° C LIVE
                                LIVE 
                            
 
										 
										 
										 
										 
																			 
																			 
						 
						 
						 
						 
                    
                
IL COMMENTO
- 
				
					
												
						Maurizio Rossi*
					 
						Mercoledì 29 Ottobre 2025
						
							 
 
- 
				
					
												
						Luigi Leone
					 
						Lunedì 27 Ottobre 2025
						
							 
 
leggi tutti i commentiLa Stampa in vendita: se il Nord Est si compra il Nord Ovest……e gli aeroporti
I conti Amt, le attese dei genovesi e la capacità di ascolto di Salis