Ogni weekend si fa la conta dei danni, da una riviera all'altra passando per decine di negozi. La "gang del tombino" continua a colpire. Abbiamo raccontato del 'colpo' avvenuto a Bogliasco nella notte tra sabato e domenica, ma come spesso accade il furto in focacceria non è stato il solo: o prima o dopo sono state distrutte le vetrine di un parrucchiere a Quinto e quelle di un negozio di oggettistica a Nervi.
Rubato il fondo cassa di una settimana in un parrucchiere di Quinto
Il gruppo di criminali ha seguito il modus operandi alla lettera. Nella notte hanno raccolto un pesante tombino vicino all'entrata nel negozio e lo hanno poi lanciato più volte contro il vetro che è andato nel giro di poco in frantumi. A quel punto comincia la razzia: i ladri hanno portato via l'intero cassetto della cassa dove c'era l'incasso di una settimana di duro lavoro e un anello dimenticato dalla proprietaria.
Colpo in un negozio di cinesi a Nervi e poi a Bogliasco
In poco tempo un altro commerciante ha denunciato il furto del fondo cassa oltre che la vetrina andata in frantumi. Poi la mattina il colpo alla Focacceria della Piazza, vicino alla stazione di Bogliasco. Anche lì i ladri hanno sollevato il tombino poco distante e con tutta la forza lo hanno lanciato contro una parte della porta di vetro, mandandola in frantumi. Esattamente come in tutti gli altri casi registrati nei mesi scorsi, tra gli ultimi una razzia durata due notti ad Arenzano.
IL COMMENTO
Contro la Genova del Maniman subito nuovo Galliera e Erzelli
Sampdoria, la nave affonda e suona l'orchestra del Titanic