Cronaca

I fatti avvenuti in via Gramsci a Genova attorno alle 3 di notte. Ma l'intervento delle forze dell'ordine ha permesso di fermare l'autore del reato
1 minuto e 13 secondi di lettura
di s.i.
Con lui portava sempre gli attrezzi del mestiere, un martelletto rompivetro, e la strategia era ormai rodata: prima frantumava il finestrino anteriore, lato passeggero, per poi cercare di impossessarsi degli oggetti lasciati a bordo. L'autore seriale di spaccate alle auto parcheggiate è stato colto in fragrante dagli agenti in via Gramsci, a Genova. 

L'identikit

L'uomo, un 36enne di nazionalità italiana, è stato arrestato per tentato furto aggravato dagli agenti del Nucleo Centro Storico e del Gruppo Operativo Contrasto Stupefacenti. L'uomo, ben noto agli agenti perché già denunciato per gli stessi reati, è stato bloccato immediatamente. Anche in questo caso l'autovettura presa di mira era di proprietà di turisti, il proprietario è stato rintracciato e ha sporto denuncia. L'arresto, come richiesto dal pubblico ministero, è stato convalidato dal giudice, il quale inoltre ha ritenuto di disporre la misura cautelare dell'obbligo di firma quotidiana presso la Polizia Locale. 

I controlli notturni

Nonostante l'ora tarda, visto che il tentato furto è avvenuto attorno alle 2:50 di notte, il presidio delle forze dell'ordine ha permesso di fermare l'autore del reato. "Un nuovo risultato messo a segno dalla Polizia Locale, che ringrazio per la professionalità e l'impegno profuso, nella repressione del fenomeno delle spaccate notturne ai danni delle autovetture. La profonda conoscenza del territorio dei nostri agenti ha permesso loro ancora una volta di sventare un furto e di arrestare una persona. I servizi notturni proseguono e proseguiranno con efficacia, per rendere Genova una città più sicura per tutti", commenta così l'assessore alla sicurezza Sergio Gambino.