Cinque arresti a Savona per spaccio: l'ordinanza del Tribunale savonese è stata eseguita ieri per i reati di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti a carico di persone di origini nordafricane.
Indagini partite da Albenga
L’operazione della Squadra Mobile era partita già nel luglio 2023, quando si è iniziato a indagare su una rete di spaccio attiva nella zona di Albenga e gestita da cittadini stranieri, prevalentemente marocchini. Le indagini - spiega la Questura di Savona - hanno fatto emergere l’esistenza di una ramificata e diffusa attività di approvvigionamento e smercio di cocaina e hashish in grandi quantità: sequestrati in tutto 32 chili di hashish e un chilo di cocaina.
Perquisizioni anche a Bologna e Varese
Molti gli acquisti di droga che sono stati registrati, così come ci sono state diverse perquisizioni non solo a Savona, ma anche a Bologna e Varese, con sequestri di ingenti quantitativi di stupefacenti ma anche materiale per il confezionamento, vari telefoni cellulari e contanti. Tra le accuse, anche quella di un detenuto che dal carcere riusciva a comunicare con i suoi complici dando indicazioni su come gestire le attività di spaccio grazie a cellulari introdotti nella casa circondariale savonese.
IL COMMENTO
Cuocolo, la dimostrazione che a Genova i "giovani" possono fare bene
Il senso civico di Besi