Una notte intensa di lavoro per la polizia locale di Genova, notte in cui gli incidenti si sono susseguiti da ponente a levante con feriti, auto tamponate e moto a terra.
Due incidenti a levante
Il primo in ordine temporale è accaduto in via Quarto, poco dopo l'una di notte: un motociclista ha perso il controllo del mezzo andando a colpire le auto parcheggiate. Il ragazzo, diciottenne, non ha riportato ferite gravi ed è stato trattato sul posto dalla Croce Verde di Quarto.
Sempre a levante, ma a Sturla, nel cuore della notte si è verificato un tamponamento tra auto: è successo in via Caprera. Sono intervenuti gli agenti della polizia locale, ma non è stato necessario chiamare il soccorso medico.
Quattro feriti a Cornigliano
Erano da poco passate le quattro del mattino quando si è verificato il tamponamento tra mezzi - tutte auto - sul ponte Romero, a Cornigliano: nello scontro sono rimaste ferite quattro persone, tutte ventenni. Classificate in codice giallo per i traumi non gravi subiti, sono state portate negli ospedali Galliera e Villa Scassi. Sul posto la Croce Oro di Sampierdarena, la Croce Verde di Sestri, la Croce Rossa Rivarolese e VS Fiumara.
Sampierdarena e Pra': ancora due scontri
Un ferito anche in via Paolo Reti a Sampierdarena, subito dopo le 5 di mattina, soccorso dalla Croce Rossa Rivarolese, per uno scontro tra mezzi. E infine, poco prima dell'alba, il tamponamento a Pra', dove è stato necessario anche l'intervento dei vigili del fuoco per il fumo creato dallo scontro. Anche in questo caso, nessun ferito grave.
IL COMMENTO
Cuocolo, la dimostrazione che a Genova i "giovani" possono fare bene
Il senso civico di Besi