
Una notte intensa di lavoro per la polizia locale di Genova, notte in cui gli incidenti si sono susseguiti da ponente a levante con feriti, auto tamponate e moto a terra.
Due incidenti a levante
Il primo in ordine temporale è accaduto in via Quarto, poco dopo l'una di notte: un motociclista ha perso il controllo del mezzo andando a colpire le auto parcheggiate. Il ragazzo, diciottenne, non ha riportato ferite gravi ed è stato trattato sul posto dalla Croce Verde di Quarto.
Sempre a levante, ma a Sturla, nel cuore della notte si è verificato un tamponamento tra auto: è successo in via Caprera. Sono intervenuti gli agenti della polizia locale, ma non è stato necessario chiamare il soccorso medico.
Quattro feriti a Cornigliano
Erano da poco passate le quattro del mattino quando si è verificato il tamponamento tra mezzi - tutte auto - sul ponte Romero, a Cornigliano: nello scontro sono rimaste ferite quattro persone, tutte ventenni. Classificate in codice giallo per i traumi non gravi subiti, sono state portate negli ospedali Galliera e Villa Scassi. Sul posto la Croce Oro di Sampierdarena, la Croce Verde di Sestri, la Croce Rossa Rivarolese e VS Fiumara.
Sampierdarena e Pra': ancora due scontri
Un ferito anche in via Paolo Reti a Sampierdarena, subito dopo le 5 di mattina, soccorso dalla Croce Rossa Rivarolese, per uno scontro tra mezzi. E infine, poco prima dell'alba, il tamponamento a Pra', dove è stato necessario anche l'intervento dei vigili del fuoco per il fumo creato dallo scontro. Anche in questo caso, nessun ferito grave.
IL COMMENTO
Il lavoro al centro della battaglia elettorale, ma Genova non ha bisogno di promesse
Alla politica del futuro di Genova non interessa?