
Traffico nel nodo di Sampierdarena a Genova, dal casello di Genova Ovest verso gli ingressi portuali: i Tir dalle prime ore dell'alba sono incolonnati per raggiungere l'elicoidale e fare il loro ingresso in porto dal varco di via Albertazzi. A causa del grande afflusso di mezzi pesanti infatti, in attesa di imbarcare le loro merci, il traffico è intenso e fermo su una corsia dall'uscita autostradale al porto.
Croceristi in arrivo e merci pronte al carico
La situazione migliora dopo le opre 830 del mattino, dopo esser rimasta critica per un paio di ore all'alba. Non è solo la parte merci del porto a preoccupare, ma l'afflusso è intenso anche lato traghetti e crociere. In coda infatti si trovano anche diversi pullman di croceristi. Sul posto la polizia locale con gli agenti adibiti a dirigere il traffico.
E' una giornata di arrivi e partenze al porto di Genova: alle 7.30 ha attraccato alla Stazione Marittima la nave da crociera Costa Diadema, con a bordo cirfca 2500 passeggeri, di cui almeno 500 in transito, e tanti croceristi pronti per le escursioni di giornata a Genova e dintorni. E' arrivato anche un traghetto dalla Sardegna alle 730, proveniente da Porto Torres.
(immagine di archivio)
IL COMMENTO
Il lavoro al centro della battaglia elettorale, ma Genova non ha bisogno di promesse
Alla politica del futuro di Genova non interessa?