Era stato scarcerato da alcuni mesi proprio dopo aver scontato una pena proprio per la detenzione abusiva di armi e di produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti: sotto controllo dai poliziotti della Questura di Savona è stato pizzicato nuovamente per gli stessi reati.
La perquisizione
L'uomo, un 52enne, con precedenti in materia di stupefacenti, reati contro la persona e contro il patrimonio, "era attentamente monitorato dai poliziotti della Questura e dopo un'accurata perquisizione da parte del personale operante, è stato rinvenuto nella sua abitazione di Savona, un revolver Astra cal. 38, perfettamente funzionante e sette munizioni". L'arma, con matricola abrasa, dopo alcuni accertamenti tecnici è risultata rubata nel 2011, motivo per cui lo stesso è stato anche denunciato in stato di libertà con l'accusa di ricettazione. Inoltre sono stati rinvenuti circa 1,3 kg di hashish diviso in panetti da circa 100 gr e materiale utile per il confezionamento di dosi. E come armi, l'uomo possedeva anche un coltello con lama di 20 cm, un coltello a serramanico e un'accetta. Tutto il materiale è stato sequestrato.
L'arresto
Vista la recidiva, l'uomo è stato arrestato e messo a disposizione dell'autorità giudiziaria che ha coordinato l'intera operazione.
IL COMMENTO
L’elenco dei candidati anti-Piciocchi addormenta i capi del centrodestra
Se 2500 giorni non bastano per la giustizia sul ponte