Cronaca

In realtà quando vado alle manifestazioni è ovvio che non posso cantare con la mascherina, lo si fa anche per contestare le regole, però mi è arrivata questa multa
49 secondi di lettura

SANREMO-Una multa da 400 euro perchè cantava senza mascherina. Una brutta sorpresa per il cantautore di Firenze che, il 22 gennaio, durante una manifestazione no vax a Sanremo.

Povia è stato multato con un verbale da 400 euro proprio nella città dove nel 2006 vinse il Festival della Canzone Italiana con il brano "Vorrei avere il becco". Lo ha comunicato lui stesso con delle storie sulla piattaforma social Instagram: "Mi è arrivata una multa di quando ho fatto una manifestazione a Sanremo, a gennaio, perché ero senza mascherina - afferma -. In realtà quando vado alle manifestazioni è ovvio che non posso cantare con la mascherina, lo si fa anche per contestare le regole, però mi è arrivata questa multa".

Il cantautore ha deciso di partecipare a diverse manifestazioni in tutta Italia come sostenitore no vax e no green pass, tra cui quella di Sanremo. Una multa che sarebbero potute diventare due se Giuseppe Povia non fosse risultato positivo al Covid proprio qualche giorno prima alla manifestazione di metà dicembre a Savona. 

 

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 15 Febbraio 2022

Genova, manifestazione no green pass contro obbligo vaccini over 50

GENOVA - Sfilano contro l'obbligo vaccinale per gli over 50 i manifestanti no green pass di Genova e del resto d'Italia. Da oggi infatti scatta il provvedimento per cui chi ha 50 o più anni deve effettuare il vaccino, con multe a partire da 100 euro per i trasgressori. Sanzioni ben più salate per ch
Lunedì 31 Gennaio 2022

Rossiglione, 'no green pass' attaccano sindaco e certificato verde

Apparsi dei volantini sopra i manifesti pubblici che ricordavano la Giornata della Memoria. Il primo cittadino Piccardo: "Avete tutto il mio ribrezzo"