PEGLI - È finito in manette il rapinatore che due settimane fa ha terrorizzato una donna di 76 anni nel portone di casa. Sono le 22.30 quando la pensionata raggiunge il suo condominio e viene sorpresa alle spalle da un uomo, vestito di nero con indosso un passamontagna, che la minaccia con un grosso coltello e si fa consegnare la borsa che contiene denaro e oggetti personali.
Il rapinatore sul lungomare
I carabinieri della stazione di Pegli ricostruiscono il percorso che la vittima fa per raggiungere il proprio alloggio e, anche attraverso l’analisi delle immagini riprese dai sistemi di videosorveglianza, riescono a individuare un giovane - corrispondente alla descrizione - che aggancia l’anziana donna sul lungomare di Pegli e la segue fino a casa.
La seconda vittima
I militari sospettano che l'uomo possa colpire ancora e, infatti, nella nottata, proprio sul lungomare, la pattuglia della stazione individua un giovane molto somigliante all’uomo che aveva pedinato l’anziana vittima della rapina del 13 ottobre. Bloccato e perquisito, l'uomo viene trovato in possesso di un coltello, un passamontagna e la refurtiva di una rapina avvenuta pochi minuti prima ai danni di una 23enne. Anche quest’ultima, dopo aver passeggiato in zona con alcuni amici, era tornata a casa a piedi da sola e, al momento di aprire il portone del proprio condominio, era stata raggiunta alle spalle dal giovane, travisato con il passamontagna e armato di coltello, che si era impossessa della sua borsa. La refurtiva è stata riconsegnata alla vittima.
Il giovane, minorenne italiano, è stato tratto in arresto.
IL COMMENTO
Isole pedonali? Meglio il caos che sfidare l’impopolarità
In Regione, in porto e a San Giorgio la passione per la divisa: dietro front!