OLBIA - Ha destato la preoccupazione tra i tanti spettatori della serata conclusiva del Red Valley a Olbia, sabato 17 agosto: nascosto tra la folla che assisteva ai concerti andati avanti dal tramonto fino all'alba, un giovane proveniente da Genova ha strappato le catenine d'oro dal collo delle persone probabilmente dopo aver spruzzato dello spray a urticante.
Il giovane è stato subito rintracciato dagli agenti del commissariato locale della Polizia di Stato che hanno presidiato le quattro giornate del festival musicale. In molti casi le vittime del furto si sono presentate nelle postazioni di primo soccorso allestite nell'area concerti per denunciare escoriazioni e ferite al collo. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, il giovane - che risulta avere numerosi precedenti penali - si mescolava tra la folla e pensava di passare inosservato.
Dopo aver cercato la fuga tra la gente, è stato individuato, perquisito e trovato in possesso di quindici catenine e bracciali appena rubati. Il genovese si trova ora nel carcere di Bancali a Sassari.
IL COMMENTO
Piaggio Aero, dietro la cessione nessuna strategia politica e industriale
Isole pedonali? Meglio il caos che sfidare l’impopolarità