
GENOVA - Un'italiana e un marocchino sono stati arrestati per aver rapinato lo scorso 12 luglio un marittimo genovese di 35 anni.
L'uomo, recatosi nella notte al Pronto Soccorso dell'Ospedale Galliera (dove è stato ricoverato in prognosi riservata), ha denunciato ai carabinieri intervenuti di avere subito una rapina nei pressi del Museo del Mare.
Nella circostanza ha dichiarato di essere stato avvicinato con una banale scusa da una coppia di sconosciuti, che subito dopo lo ha aggredito con particolare violenza colpendolo con calci e pugni al torace e al volto asportandogli il portafogli e il telefono cellulare, per poi fuggire nei vicoli del centro storico.
L'accurata visione dei video catturati dalle telecamere e gli ulteriori elementi acquisiti nei confronti della coppia dai carabinieri hanno portato all’emissione del provvedimento cautelare. Gli arrestati sono stati accompagnati rispettivamente presso le Case Circondariali di Genova Pontedecimo e Marassi.
6° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 29 Dicembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 28 Dicembre 2025
leggi tutti i commentiDa Genova ad Hamas, a Roma: troppe parole in libera uscita
Pochi medici, pochi falegnami. E se non si trovassero i politici?