
GENOVA - Aiuta un'anziana a portare i sacchetti della spesa a casa, ma poi s'infila nell'abitazione e le ruba oltre 5 mila euro e il libretto delle poste.
Una giovane ladra ben vestita, con i capelli neri a caschetto e dai modi assai gentili, una professionista del furto, è ora ricercata dalla polizia e dai carabinieri.
Dalle prime indiscrezioni la ragazza potrebbe essere l'autrice di altri furti e truffe in casa avvenuti negli ultimi mesi fra Marassi e San Fruttuoso. Non è escluso che si tratti di una nomade, come trapela da fonti investigative. In alcuni casi la ladra seriale ferma le persone anziane chiedendo di farla entrare in casa spacciandosi per una vicina che deve riprendere un maglione caduto sul poggiolo del malcapitato.
Il furto in via Montaldo è avvenuto all'ora di pranzo dell'altro giorno: l'allarme è stato lanciato dalla stessa pensionata. Quando si è accorta che le erano spariti i soldi e il libretto la donna ha chiamato prima una vicina e quindi un familiare. La segnalazione al numero unico del 1123 ha permesso di fare giungere sul posto alcune pattuglie delle volanti della polizia. Le indagini sono state avviate dall'esame delle telecamere di sorveglianza della zona.
11° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Franco Manzitti
Mercoledì 17 Dicembre 2025
-
Luigi Leone
Lunedì 15 Dicembre 2025
leggi tutti i commentiPrima del cantiere "uno", prima del tunnel. Qualche domanda da non evadere
Genova, se “l’amichettismo” fa proseliti a Palazzo Tursi