Cronaca

L'autista è uscito da solo dal mezzo, incolume. Rabbia social dei residenti
48 secondi di lettura

GENOVA - Erano le 23 di sabato sera quando una automobile ha preso a tutta velocità via Carrara, nella parte bassa dell'arteria di Genova Quarto, ha sbandato, ha picchiato contro le auto parcheggiate all'altezza della pizzeria "Il Tapiro" ed è cappottata.

Nessun altro mezzo è rimasto coinvolto e anche l'autista, nonostante l'importante incidente, non ha avuto bisogno di cure da parte del 118 ed è riuscito a uscire in autonomia dall'abitacolo dell'autovettura. Sul posto sono giunti i militi del 118 e i vigili del fuoco. Per diverso tempo la strada è rimasta chiusa al traffico per permettere di spostare la vettura capovolta.

Sui social molti i commenti degli abitanti della zona e della via che dal mare, all'altezza dell'ospedale Gaslini, porta verso il cavalcavia di Corso Europa del "Don Bosco". Qui la velocità degli automobilisti è spesso elevata ed è un pericolo attraversare sulle strisce. La causa dell'incidente della scorsa notte è stata con tutta probabilità l'alta velocità. 

 

(Foto da gruppo Facebook "Sei di Quarto se..." di Lavinia Maria Perlesi)

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 12 Febbraio 2022

Sanremo, incidente tra tre mezzi: auto ribaltata e un ferito

SANREMO - Un mezzo ribaltato e pesanti disagi al traffico. Questo il bilancio di un incidente avvenuto in mattinata a Sanremo lungo l'Aurelia in località Bussana. L'uomo alla guida del mezzo è rimasto lievemente ferito. Soccorso dal personale sanitario è stato trasferito in codice verde all'ospedale
Venerdì 11 Febbraio 2022

La Spezia, guida ubriaco e causa incidente: denunciato

L'uomo ha invaso la corsia opposta alla guida di una moto