Cronaca

I carabinieri hanno notato un camion che si stava allontanando con un escavatore a bordo e, insospettiti, hanno effettuato un controllo scoprendo il furto
43 secondi di lettura

VENTIMIGLIA - Due uomini di 43 e 46 anni, di Pietra Ligure e di Camporosso, sono stati arrestati dai carabinieri, che li hanno sorpresi con un escavatore appena rubato dal deposito di una ditta edile a Ventimiglia e caricato su un camion, anch'esso rubato.

I militari stavano pattugliando la zona, quando hanno notato che la recinzione intorno alla proprietà era stata divelta, il cancello era aperto e un camion, che sul cassone trasportava un escavatore "Hitachi Mod 17", si stava allontanando.

Il mezzo è stato subito raggiunto e fermato nelle vicinanze. Conducente e passeggero, non riuscendo a giustificare la presenza dell'escavatore sul camion e a indicarne la provenienza, alla fine hanno confessato. Sul camion, inoltre, sono stati trovati diversi arnesi da scasso.

Oggi si è aperto il processo per direttissima nei confronti dei due arrestati e il gip del tribunale di Imperia ha convalida l'arresto, disponendo però la scarcerazione di entrambi.

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 08 Giugno 2024

Genova, altro furto dei predatori dei corrieri in centro città

Rubati quattro colli di merce da un furgone che stava scaricando in un negozio di abbigliamento in via XX Settembre: indagini della polizia