GENOVA - Un mezzo pesante in avaria subito prima dell'area di cantiere mette in ginocchio prima delle 8 la A12 tra Recco e Chiavari: il tir è fermo al km 30 in direzione Rosignano, subito prima di un'area di cantiere, il fondo è sconnesso, le code crescono immediatamente fino a tre chilometri. Non è la sola situazione critica di questa mattina, perché le code continuano anche sulla Serravalle: coda in uscita a Genova Bolzaneto provenendo da Genova per traffico intenso ma anche un chilometro di coda tra Genova Bolzaneto e Busalla sempre per lavori.
Sempre critica, come ogni mattina, la situazione sulla A26: tra Ovada e Masone ci sono 4 chilometri di code in area di cantiere in direzione Genova Voltri.
Sulla A10 coda sia verso levante sia verso ponente: tra Arenzano e Celle Ligure ci sono 3 km di code per cantieri in direzione Ventimiglia ma anche un chilometro di coda tra Celle Ligure e Bivio A10/Inizio Complanare Savona per lavori. Coda di 2 km tra Albisola e Varazze per lavori in direzione Genova.
AGGIORNAMENTO 10:40
La situazione delle autostrade è ancora critica. In A12 tra Recco e Chiavari ci sono 2 km di coda in direzione Rosignano per lavori.
In A7 sono nuovamente 2 i km di coda che si sono generati in entrata a Genova Bolzaneto in direzione Milano, ancora per lavori.
In A26 sempre 2 km di coda tra Ovada e Masone in direzione Voltri per lavori.
Tre invece le criticità in A10, tutte a causa dei cantieri: in direzione Genova ci sono 3 km di coda tra Albisola e Varazze; in direzione Ventimiglia traffico rallentato tra Varazze e Celle Ligure e 1 km di coda tra Celle e la complanare di Savona.
IL COMMENTO
La "lezione di sinistra" di Orlando riaccende gli scenari della politica
L'agonia delle edicole non solo la fine dei giornali