Cronaca

L'auto su cui è stato fermato era senza assicurazione dal 2019
39 secondi di lettura

LA SPEZIA - Guidava nonostante fosse senza patente e senza assicurazione del veicolo un uomo di La Spezia, 50 anni, che è stato denunciato dalla Polizia Locale di La Spezia. Gli agenti lo hanno fermato durante un controllo di routine nel quartiere delle Pianazze ma l'uomo era senza documenti.

Dopo un controllo è emerso che la patente gli era stata ritirata nel 2008 e che il tribunale aveva disposto il divieto assoluto di guidare. Inoltre l'auto su cui guidava era senza assicurazione dal 2019 e la revisione era scaduta dal 2018.

È stato quindi denunciato per guida senza patente, circolazione con revisione scaduta e senza la prescritta copertura assicurativa, oltre che per violazione sugli obblighi derivanti dal sequestro del veicolo. La sanzione può andare da un minimo di 7.953 euro ad un massimo di 42.018. Il veicolo è stato sottoposto a sequestro.

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 02 Febbraio 2022

Genova, guidano contromano e oltre limiti: patenti ritirate a motociclisti

GENOVA - Sfrecciavano per le strade di Teglia a 110 chilometri orari, quasi quattro volte oltre il limite di velocità fissato a 30, tentando sorpassi in totale invasione della corsia opposta. Sono stati fermati dalla Polizia Stradale due motociclisti spericolati, che ieri pomeriggio sono stati notat
Martedì 25 Gennaio 2022

Genova, alla guida senza patente: fermato prova a corrompere gli agenti

A bordo di un'auto insieme ad altre quattro persone, l'uomo è stato anche multato per inosservanza delle disposizioni anti-covid perchè senza mascherina