GENOVA-A bordo di un'auto senza patente, assicurazione, documenti e mascherina, ha cercato di corrompere gli agenti. È successo in via Pra', a Genova.
Durante l'ordinario servizio di pattugliamento del territorio, i poliziotti hanno fermato per un controllo un'autovettura con a bordo quattro persone. Il mezzo è risultato privo di copertura assicurativa e di carta di circolazione. L'uomo alla guida, senza patente perché mai conseguita, senza alcun documento di identificazione e pure senza mascherina, è sceso dall’auto fornendo generalità false e ha cercato di corrompere gli agenti promettendo loro soldi e favori se non gli avessero fatto il controllo e sequestrato la macchina.
Quando gli è stato chiesto di salire sulla volante per portarlo in Questura per accertamenti, ha iniziato a inveire contro gli operatori e a inventare scuse per non salire sull'auto di servizio. Una volta in ufficio ha simulato anche di non riuscire a muoversi perché a suo dire era stato trascinato fuori dalla macchina, ma subito dopo si è alzato negando ogni dolore.
Il 31enne ha continuato anche in Questura, dove ha provato di nuovo a corrompere gli agenti con soldi e favori per avere meno multe: nessuno sconto e la macchina è stata sequestrata. L'uomo è stato denunciato per istigazione alla corruzione, false attestazioni a pubblico ufficiale e guida senza patente. Inoltre, è stato multato per inosservanza delle disposizioni anti-covid perchè senza mascherina.
(Immagine d'archivio)
IL COMMENTO
Cuocolo, la dimostrazione che a Genova i "giovani" possono fare bene
Il senso civico di Besi