Cronaca

Al giovane sono arrivati gli investigatori del commissariato di Sestri Ponente, guidati dal dirigente Fabio Occhi, che in una settimana hanno setacciato le telecamere di videosorveglianza della zona fino a individuare l'aggressore
45 secondi di lettura

GENOVA - È stata identificata e denunciata la persona che a metà febbraio aveva inseguito e aggredito una runner sul lungomare di Voltri. Si tratta di un ragazzo di 21 anni, cittadino romeno, da poco in Italia.

Al giovane sono arrivati gli investigatori del commissariato di Sestri Ponente, guidati dal dirigente Fabio Occhi, che in una settimana hanno setacciato le telecamere di videosorveglianza della zona fino a individuare l'aggressore. La stessa vittima aveva fornito una dettagliata descrizione del giovane. Estrapolati i frame più significativi, gli investigatori hanno iniziato a pattugliare il territorio, individuando un uomo che indossava gli stessi abiti descritti dalla vittima.

Appena rintracciato, il 21enne ha consegnato spontaneamente ai poliziotti il restante abbigliamento che indossava al momento dei fatti, in particolare un cappellino e una maglietta. La runner lo ha anche riconosciuto in foto. L'aggressione era avvenuta il 13 febbraio. La donna stava correndo lungo la passeggiata tra Voltri e Vesima quando è stata aggredita.