Cronaca

Il mezzo pesante è riuscito a fermarsi in una piazzola di sosta ma questo non ha evitato problemi, trovandosi in una tratta da mesi adibita a cantiere
53 secondi di lettura

GENOVA - Un camion con il rimorchio in fiamme è stato segnalato sulla A7, la Milano-Serravalle-Genova, questa mattina intorno alle 7 e 15.

Il mezzo pesante è riuscito a fermarsi in una piazzola di sosta ma questo non ha evitato problemi, trovandosi in una tratta da mesi adibita a cantiere, con un restringimento di carreggiata che viaggia proprio tra Busalla e Genova Bolzaneto, nella carreggiata che viaggia verso Genova.

Non si registrano feriti, l'autista sarebbe riuscito a scendere dal mezzo prima che le fiamme raggiungessero l'abitacolo. Sul posto i vigili del fuoco e la polizia stradale.

Lunghe code (alle 9 erano 6 chilometri) tra Ronco Scrivia e Genova Bolzaneto. L'entrata consigliata verso Genova è quella di Genova Bolzaneto, mentre l'uscita consigliata provenendo da Milano è Ronco Scrivia.

Poco prima delle 11 è stato rimosso il mezzo pesante all'altezza del km 115,7. Nel tratto interessato, dove alle 12 non si registrano turbative alla circolazione, è stata predisposta una cantierizzazione in corrispondenza della quale il traffico transita su una corsia, per consentire le necessarie attività di ripristino dei danni riportati dalla carreggiata a seguito dell'incendio.