Cronaca

Nel savonese aveva tentato due furti e ha infine rubato un autocarro
48 secondi di lettura

CARCARE - Aveva tentato diversi furti d'auto nel savonese riuscendo infine a rubare un autocarro: per questo e per altri furti commessi in Toscana è stato arrestato un uomo, cittadino romeno, che la sera del 2 marzo aveva colpito nell'area tra Carcare e Cairo Montenotte.

Il primo tentato furto è avvenuto nell'area della stazione ferroviaria di San Giuseppe, dove ha tentato di rubare un'auto sfondando il finestrino ma senza riuscirci; il secondo è avvenuto a Carcare, in via Nazionale, dove ha cercato di impossessarsi di un camper, fallendo nuovamente.

Alla fine l'uomo è riuscito ad impossessarsi di un autocarro, sempre nel comune di Carcare, dirigendosi poi in svizzera, dove è stato fermato dalle autorità locali grazie alla segnalazione dei carabinieri di Carcare. L'uomo nonostante la segnalazione per furto in Italia e ricettazione in Svizzera è rientrato nel nostro Paese e ha tentato di commettere altri furti in provincia di Arezzo: ancora una volta l'uomo è stato fermato dai carabinieri, sempre grazie alla collaborazione dei militari di Carcare, ed è stato arrestato.