Cronaca

L'intervento dei vigili del fuoco è stato reso più complicato dal fatto che si tratta di un cosiddetto rimorchio centinato, che ha i montanti in ferro e una copertura morbida ed è quindi meno manovrabile dalla gru
1 minuto e 13 secondi di lettura

GENOVA - Se il buongiorno si vede dal mattino, quella di oggi si preannuncia una giornata di caos sulle autostrade della Liguria: attorno alle 6 di mattina un tir ha scontrato un guard rail nello svincolo tra Genova Bolzaneto e Genova Ovest in direzione levante, obbligando le autorità a chiudere il tratto fino alle 8.40.

Nell'incidente si è guastato il semi-asse e quindi per l'autista, fortunatamente illeso, è stato impossibile manovrare il mezzo. Sul posto oltre alla polizia stradale anche i vigili del fuoco per spostare l'autoarticolato ma l'intervento della gru è stato reso complicato dal fatto che si tratta di un rimorchio centinato, ovvero con i montanti in ferro ma una copertura morbida e quindi deformabile.

AGGIORNAMENTO ORE 9.30

Anche la situazione in A26 si è progressivamente risolta e ora il traffico è scorrevole in tutte le direttrici liguri.

AGGIORNAMENTO ORE 8.45

Lo spostamento del mezzo è stato completato e dopo circa due ore e mezza il tratto è stato riaperto.

AGGIORNAMENTO ORE 8.30

Sono ancora in corso le operazioni dei vigili del fuoco per lo spostamento del mezzo: il tratto per il momento è quindi ancora chiuso.

Caos anche in A26, dove nel giro di appena dieci minuti si sono formati 4 km di coda tra Ovada e Masone in direzione Genova a causa di un veicolo in avaria in area di cantiere.

AGGIORNAMENTO ORE 7:30

Per il momento non ci sono particolari conseguenze sul traffico né in autostrada né sulla viabilità ordinaria: Autostrade consiglia comunque di entrare a Genova Ovest se si vuole procedere in direzione levante.

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 07 Marzo 2024

Caos autostrade, bisarca urta galleria in A10: lampada colpisce furgone

GENOVA - Ancora problemi sulle autostrade della Liguria dopo che una plafoniera si è staccata dal soffitto della galleria dopo che una bisarca ha urtato e tranciato un cavo tra Genova Aeroporto e Pegli. Dalle prime informazioni sembrerebbe che la plafoniera, staccandosi, abbia prima colpito un furg