Cronaca

1 minuto e 7 secondi di lettura

GENOVA - Ancora problemi sulle autostrade della Liguria dopo che una plafoniera si è staccata dal soffitto della galleria dopo che una bisarca ha urtato e tranciato un cavo tra Genova Aeroporto e Pegli.

Dalle prime informazioni sembrerebbe che la plafoniera, staccandosi, abbia prima colpito un furgone spaccandogli il parabrezza e poi sia stata travolta da diverse auto.

La polizia stradale arrivata sul posto ha chiuso una corsia della galleria Don Guanella, quella subito dopo l'immissione dal casello di Genova Aeroporto, per mettere in sicurezza la zona per circa 20 minuti. 

Non si sarebbe registrato nessun ferito. Le conseguenze sul traffico, già in tilt da questa mattina presto, sono state pesanti. 

Sulla A12 coda di 1 km tra Recco e Genova Nervi per lavori verso Genova e coda tra Genova est e Recco verso Rosignano. 

Sulla A7 coda di 3 km tra Genova Bolzaneto e Busalla per la riduzione di carreggiata verso Milano. Coda anche tra Genova Bolzaneto e Busalla per lavori sempre in direzione Lombardia.

Sulla A26 è presente una coda di 2 km tra Masone e Ovada a causa dei cantieri verso Gravellona. 

Sulla A10, nella tratta gestita da Autofiori, è caos al confine per un veicolo in avaria in un tratto di cantieri, creando 5 km tra confine di Stato e Bordighera in direzione Italia. Coda anche verso la Francia, in questo caso di 3 km tra Bordighera e Ventimiglia.