
FRAMURA - Era andato a fare trekking tra Bonassola e Framura, quando è caduto in un crepaccio: l'uomo, un settantenne originario di Lavagna, è rimasto ferito e non è più riuscito a dare notizie di sé. Così sono scattate le ricerche e nelle prime ore del mattino di oggi, attorno alle 5 del mattino, la squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Brugnato sono intervenuti dopo che l'infortunato è stato ritrovato nei pressi dell'abitato di Framura in una zona impervia.
Il recupero, effettuato con tecniche di derivazione speleo alpinistiche, è stato possibile grazie alla collaborazione col soccorso alpino della Spezia. A rendere possibile il rintracciamento, però, sono stati i carabinieri del comando stazione di Deiva Marina che hanno provveduto all'intercettazione della cella telefonica del cellulare dell'infortunato, rendendo possibile il ritrovamento.
Successivamente l'uomo è stato affidata alle cure del personale del 118 per tutti i controlli del caso. L'uomo avrebbe riportato soltanto alcune escoriazioni, ma è stato portato in via precauzionale in ospedale con un'ambulanza della Pubblica Assistenza di Framura.
Silvia Isola
IL COMMENTO
Il nuovo Papa mantenga lo sguardo di Francesco sui detenuti
Il lavoro al centro della battaglia elettorale, ma Genova non ha bisogno di promesse