Cronaca

L'uomo, 45enne italiano pregiudicato, è stato arrestato
50 secondi di lettura

Prima la lite, le minacce, anche con un coltello, poi le botte: un uomo italiano di 45 anni nel savonese è stato fermato e arrestato per le violenze alla sua compagna, che dopo i diverbi ha denunciato l'accaduto chiamando il 112.

L'operazione, scrive la Polizia di Stato savonese che ha condotto l'operazione, si svolge "nell'ambito della costante intensificazione dell'attività di prevenzione e contrasto alla violenza di genere voluta dal Questore di Savona".

L'uomo è stato arrestato dai poliziotti delle volanti con l'accusa di minacce aggravate e maltrattamenti ai danni della propria compagna. La compagna aveva chiamato il 112 a seguito di una lite con il proprio compagno e a loro "riferiva di essere stata minacciata a tal punto da temere per la propria incolumità", dice la polizia.

Giunti sul posto, gli operatori hanno subito individuato e fermato l'uomo, pregiudicato, che si stava allontanando dall'abitazione.

L'uomo è stato accompagnato in Questura per gli accertamenti e ricostruendo i fatti è così emerso che nella notte aveva minacciato di morte la compagna con un coltello. L'uomo è stato arrestato.

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 09 Marzo 2024

Genova Sturla, a fuoco nella notte il tetto dei bagni-ristorante

Era l'1,20 circa quando è arrivata la segnalazione ai Vigili del Fuoco di Genova: era andata a fuoco la copertura del tetto dei bagni Catainin a Genova Sturla, in via 5 Maggio. A bruciare era il tetto del locale, alla fine di una serata in cui i bagni-ristorante erano aperti e facevano regolare ser