Cronaca

43 secondi di lettura

Un muretto lungo la via ha franato a Quarto Alto, quartiere sulle alture del levante genovese. Sul posto i Vigili del Fuoco e la polizia locale: è successo in via Da Passano, nel crollo non sono rimaste coinvolte persone e non ha interessato le abitazioni.

La strada è stata transennata dalla Polizia Locale, dopo che i Vigili del Fuoco hanno liberato la carreggiata dai detriti. Una strada già stretta, che si restringe ora ancor di più. Il muretto a secco ha ceduto molto probabilmente a causa delle piogge delle ultime ore. Si viaggia regolarmente lungo la via.

A Genova a causa del maltempo e della pioggia è rimasto chiuso al traffico veicolare il sottopassaggio di Genova Pegli di Pacoret di Saint Bon: sul posto la polizia locale, che dopo le ore 8 ha però riaperto la corsia centrale, permettendo ora a tutte le auto di transitare.

 

(immagine di archivio)

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 09 Marzo 2024

Maltempo: frana a Quiliano, a Pieve di Teco quercia sulla strada

Segnalata una frana alle prime ore dell'alba a Quiliano, in provincia di Savona: lo smottamento sarebbe avvenuto in via Garzi, all'inizio dell'arteria, poco dopo le sei di mattina. Alcune famiglie per precauzione sono state fatte evacuare dai loro appartamenti, sul posto i Vigili del Fuoco di Savona