Cronaca

Due furti, uno nella zona bene di Albaro, dove sono spariti anelli d'oro, l'altro in un casa popolare del ponente dove invece fra la refurtiva solo bigiotteria. Un reato in aumento
55 secondi di lettura

GENOVA -I "topi di appartamento" non risparmiano nessuno e agiscono ovunque, svaligiando le case dei ricchi ma anche quelle di chi ha meno possibilità economiche.

Lo dicono i dati ufficiali della criminalità della nostra regione che raccontano di furti in appartamento in aumento del 20% in ogni provincia tranne l'imperiese, dove sono stazionari, ma lo confermano anche due furti avvenuti nelle scorse ore a Genova: in uno in via Zara, nell'elegante quartiere di Albaro, i ladri si sono appropriati di due anelli d'oro e altri oggetti di valore. L'altro colpo invece è stato messo a segno nelle stesse ore in un'abitazione popolare di via Ungaretti, sulle alture del ponente della città: qui si sono portati via un bottino di pochi oggetti di bigiotteria.

Sui due colpi hanno avviato le indagini le volanti della polizia e le pattuglie del nucleo radiomobile dei carabinieri.

Nei giorni scorsi i poliziotti hanno fermato una gruppo di ladri georgiani in giro per la  città in auto con appresso arnesi da scasso, spesso infatti a mettere a segno i colpi sono trasfertisti che arrivano da altre regioni o dall'esterno, autentici pendolari del furto.

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 22 Gennaio 2024

Le storie di Miché, Giorgio: "Svaligiando case ho fatto la bella vita, poi..."

Al via una nuova serie di Primocanale con storie di vita raccolte per strada e raccontate in strada. La prima è quella di Giorgio, oggi 70enne, 40 dei quali passati a rubare, che ammette: "Il crimine paga, ecco perché...".
Lunedì 08 Agosto 2022

Anziana trova ladro che dorme sul terrazzo: aveva fatto razzie in due negozi

Paura sabato notte a Savona. Il giovane è stato denunciato per furto aggravato e ricettazione