GENOVA -Le emozionanti immagini della liberazione del lupo che era stato catturato dagli agenti del nucleo di vigilanza faunistica e ambientale della Regione Liguria all'interno dell'ex ospedale Pastorino di Bolzaneto.
L'animale è stato addormentato con uno speciale proiettile munito di sedativo, poi è stato trasferito sulle alture della Valpolcevera, dove gravita da tempo insieme ad altri due esemplari dello stesso branco. Nella stessa zona, nei pressi di Cremeno, mesi fa sono state segnalate predazioni di bestiame.
Per evitare che i lupi si avvicinino troppo alle abitazioni e agli allevamenti gli agenti della Regione sono stati muniti di proiettili di plastica in grado di creare bruciore, al fine di spaventare ma non ferire i lupi, che sono animali particolarmente protetti dalle normative.
8° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 17 Novembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 16 Novembre 2025
leggi tutti i commentiDemografia, in Liguria e in Italia tema di sola propaganda politica
“San Marcellino” compie ottant’anni e continua a “aprire porte” agli ultimi