Cronaca

L'animale, munito di un radiocollare, è stato rilasciato sulle alture della Valpolcevera dagli agenti del nucleo vigilanza faunistica e ambientale che ora lo monitoreranno anche per evitare che si avvicini ancora alle abitazioni
38 secondi di lettura

GENOVA -Le emozionanti immagini della liberazione del lupo che era stato catturato dagli agenti del nucleo di vigilanza faunistica e ambientale della Regione Liguria all'interno dell'ex ospedale Pastorino di Bolzaneto.


L'animale è stato addormentato con uno speciale proiettile munito di sedativo, poi è stato trasferito sulle alture della Valpolcevera, dove gravita da tempo insieme ad altri due esemplari dello stesso branco. Nella stessa zona, nei pressi di Cremeno, mesi fa sono state segnalate predazioni di bestiame.

Per evitare che i lupi si avvicinino troppo alle abitazioni e agli allevamenti gli agenti della Regione sono stati muniti di proiettili di plastica in grado di creare bruciore, al fine di spaventare ma non ferire i lupi, che sono animali particolarmente protetti dalle normative.

 

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 23 Gennaio 2024

Genova, lupo nell'ex ospedale di Bolzaneto: sedato dagli agenti

L'animale era stato segnalato mentre si aggirava nel cortile: munito di radiocollare, sarà liberato lontano dalla città