Cronaca

Alle 20 in via Superiore Costigliolo a Nervi: le hanno chiesto portafoglio e telefonino, ma poi sono fuggiti senza commettere la rapina
57 secondi di lettura

GENOVA - Misteriosa tentata rapina a Nervi: una donna di 47 anni ha raccontato di essere stata aggredita da due sconosciuti con un passamontagna sul viso che puntandole una pistola le hanno chiesto di consegnare portafoglio e telefonino. Alle implorazioni della donna di non farle del male, i due hanno poi rinunciato al colpo e sono fuggiti.

Il fatto è accaduto alle 20 di sera alcuni giorni fa: i due rapinatori a detta della donna sarebbero scappati a piedi in direzione di via del Commercio. L'allarme lanciato dalla donna con una telefonata al numero unico 112: sul posto prima gli agenti delle volanti e poi gli specialisti della sezione rapine della squadra mobile che hanno interrogato la donna, di origini brasiliane e sotto choc per l'accaduto, e avviato le ricerche per acquisire le immagini delle telecamere del sistema di videosorveglianza che possono avere inquadrato i due rapinatori.

Da chiarire come mai i due hanno rinunciato alla rapina allontanandosi senza bottino, ma anche perché due uomini si sono serviti di una pistola, di fatto rendendo il reato molto più grave, per minacciare una donna sola in una zona isolata. Molto probabilmente l'arma era un giocattolo senza tappo rosso.

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 20 Gennaio 2024

Tentò rapina in gioielleria, riconosciuto grazie a un tatuaggio: arrestato

L'uomo era ricercato fin dal 2005 perché colpito da un ordine di carcerazione emesso dopo una condanna a 9 anni per il tentato omicidio di un giovane commesso in un bar di Corso Sardegna a Genova nell'aprile 1994