Cronaca

Il giovane è stato colpito allo stomaco. Immediato l'intervento da parte della croce rossa di Savona e dell'automedica con il personale sanitario che ha prestato le prime cure al ferito per bloccare l'emorragia. Poi è stato trasferito all'ospedale San Paolo
56 secondi di lettura

SAVONA - È stato fermato qualche ora dopo l'aggressione un ragazzo di 18 anni accusato di aver accoltellato un coetaneo all'uscita da un locale della movida savonese.

Il fatto è avvenuto poco prima dell'una di notte nella zona della Darsena, in calata Pietro Sbarbaro. Lì, la vittima, un ragazzo italiano, stava uscendo dal locale insieme alla fidanzata quando è stato colpito allo stomaco. Le motivazione dietro al gesto sono ancora sconosciute ma una prima ricostruzione racconta di un litigio poi scaturito nella violenza.

Immediato l'intervento da parte della croce rossa di Savona e dell'automedica con il personale sanitario che ha prestato le prime cure al ferito per bloccare l'emorragia. Il giovane poi è stato trasferito in codice rosso all'ospedale San Paolo. Non sarebbe in pericolo di vita ma comunque in gravi condizioni. 

Sul posto gli agenti di polizia per ricostruire quanto accaduto: subito sono iniziate le ricerche dell'aggressore. Grazie anche ai racconti dei testimoni gli investigatori sono riusciti a rintracciarlo: si tratterebbe di un giovane di 18 anni con precedenti di polizia. Al momento del fermo il 18enne aveva in tasca un coltello di circa 23 centimetri, probabilmente proprio quello usato per ferire l'avversario.