Cronaca

51 secondi di lettura

Dopo l'interruzione della linea di questa notte fino all'alba a causa di un incidente a Taggia, che ha visto la morte di un migrante sotto a un treno (LEGGI QUI), questa mattina nuovi disagi per la circolazione ferroviaria in Liguria. Un treno fermo per un guasto ha causato ritardi fino a un'ora e mezza.

E' successo questa mattina: l’Intercity 505 Ventimiglia - Roma si è fermato tra le stazioni di Santa Margherita Ligure e Rapallo per un guasto, accumulando il ritardo. Una volta risolto il guasto, il treno è ripartito con ritardi che alle 11 circa hanno raggiunto un'ora e mezza. Ma lo stesso treno aveva già un ritardo in partenza a causa dell'incidente a Taggia (35 minuti).

Il guasto ha causato ritardi a catena anche degli altri treni: il regionale 3015 che lo seguiva è stato fermo nei pressi di Rapallo, una volta ripartito viaggia con 50 minuti di ritardo. Altri ritardi si sono invece creati per quei treni che hanno dovuto dare la precedenza: è il caso del regionale 3261 Parma-Genova Brignole che ha accumulato un ritardo di 25 minuti.