Cronaca

L'incidente nella notte. Riaperta la circolazione tra Taggia e Imperia, decine di treni in ritardo, un intercity cancellato
56 secondi di lettura

Il cadavere di un uomo è stato trovato questa notte verso l'una e trenta all'interno di una galleria ferroviaria a Taggia. L'uomo, un migrante, è stato travolto da un treno di passaggio mentre camminava sui binari all'interno del tunnel Santo Stefano, il primo in direzione Genova superata la stazione Fs, tra Taggia Arma e Imperia. L'incidente ha causato lo stop alla circolazione ferroviaria e a seguire ritardi per tutta la notte: questa mattina la circolazione è tornata regolare. 

Sul posto - dopo la segnalazione da parte di un addetto alla manutenzione - sono subito accorsi la polizia ferroviaria, la scientifica, i vigili del fuoco, il personale del 118 con la Croce Verde di Arma, l'auto medica e il medico legale.

Alle 5 di questa mattina è stato riattivato un binario con riduzione di velocità ed è stata attivata la circolazione alternata. 
Alle ore 7.15, la circolazione è stata nuovamente sospesa per consentire l’intervento dei necrofori giunti sul posto. Alle 7.50 è infine giunto il nulla osta da parte delle autorità competenti e la circolazione fra Taggia e Imperia è ripresa. Sono stati coinvolti un Intercity, 10 regionali con rallentamenti fino a 50 minuti, 1 Intercity cancellato e 2 regionali parzialmente cancellati nel tratto interrotto.