Cronaca

Centinaia le persone in coda in attesa del taglio del nastro, che sarebbe dovuto essere proprio alle 15
2 minuti e 11 secondi di lettura

GENOVA - É slittata di più di un'ora l'apertura del nuovo Luna Park a Ponte Parodi.

Auto parcheggiate troppo vicino all’uscita e cartelli mancanti hanno rimandato l’ok dei vigili del fuoco, sul posto dalla mattina per il collaudo finale.

I pompieri hanno quindi provveduto a far risolvere alcune problematiche legate alle norme di sicurezza all’uscita del nuovo Luna Park con l’intervento dei tecnici Aster. Centinaia le persone in coda in attesa del taglio del nastro, che sarebbe dovuto essere proprio alle 15. Alcuni ragazzi sono stati portati via dalla folla dopo essersi sentiti male.

Intorno alle 16 le transenne sono state spostate: i primi cento fortunati dopo un po’ di attesa hanno vinto un blocchetto di sconti del valore di 100 euro. 

Sul posto il vicesindaco Pietro Piciocchi e l’assessore al commercio Paola Bordilli che hanno tagliato il nastro per dare via a questa edizione 'particolare': una prova - l’ha definita il vicesindaco - per capire cosa potrà diventare la zona di ponte Parodi, sconosciuta agli stessi genovesi. "Ne abbiamo già parlato in commissione, potrebbe essere davvero una novità per i giovani di Genova" ha detto Piciocchi.

È una grande emozione - racconta Mattia Gutris, portavoce dello staff organizzativo del Winter Park - cominciare subito con un’affluenza del genere. Dopo mesi di duro lavoro, ricevere subito dai genovesi un abbraccio così intenso è veramente speciale ed è nostra intenzione cercare di ripagare al meglio la fiducia che ci è stata dimostrata oggi".

Il Winter Park torna così a colorare le festività natalizie di Genova. "Le giostre sono adatte sia per famiglie e bambini - continua Gutris - sia per chi cerca l'adrenalina. Questi ultimi apprezzeranno sicuramente la nuova pista di Go Kart, una delle new entry di quest’anno insieme a un simulatore di realtà aumentata e all’Explorer. È tornata anche una delle iniziative più amate dal nostro pubblico: sui nostri canali social stiamo regalando 20 Golden Ticket, che garantiscono l'accesso illimitato alle attrazioni insieme a un accompagnatore".

Per gli eventi collaterali si comincia giovedì 21 dicembre (ore 15) con la "Giornata degli sportivi", con 1€ di sconto riservato a chi si indossa un capo d’abbigliamento di una qualsiasi squadra sportiva. Domenica 24 dicembre (ore 15) Babbo Natale arriva a Ponte Parodi e regala sconti da 1€ ai più piccoli, mentre giovedì 28 dicembre (dalle 10 alle 12.30) torna la mattinata dedicata alle persone con disabilità, in cui le attrazioni del Winter Park sono aperte esclusivamente e gratuitamente per i disabili e i loro accompagnatori. Infine, la sera di domenica 31 dicembre 2023 si festeggia Capodanno e sabato 6 gennaio 2024 l’Epifania, con più befane a regalare caramelle ai bambini.