Cronaca

Il Comune si è stretto intorno alla famiglia della signora Ester Prato, ex guardarobiera della colonia 'Città di Milano' di Pietra Ligure, sarta insieme alla sorella Tina e storica ospite della residenza protetta Ramella
48 secondi di lettura

LOANO - Una delle donne più longeve della Liguria è morta a Loano alla veneranda età di 105 anni.

Il Comune si è stretto intorno alla famiglia della signora Ester Prato, ex guardarobiera della colonia 'Città di Milano' di Pietra Ligure, sarta insieme alla sorella Tina e storica ospite della residenza protetta Ramella, che nel corso della sua lunghissima vita non si è mai sposata.

Lo scorso 23 novembre il suo compleanno era stato festeggiato dai parenti, le nipoti, i pronipoti e i bisnipoti, insieme ai membri dell'amministrazione comunale, agli altri ospiti e allo staff della residenza.

"A nome dell'amministrazione comunale, dello staff del Ramella e della nostra comunità, esprimo le più vive condoglianze e vicinanza ai familiari di Ester Prato - afferma il sindaco di Loano Luca Lettieri -. Nonostante la sua età avanzata, Ester è sempre stata lucida e molto attiva e dalla tempra invidiabile. Basti ricordare che durante la campagna anti-covid è stata tra le prime a volersi sottoporre a vaccinazione. Ci mancherà molto".