Cronaca

La banda era composta da tre giovani genovesi
1 minuto e 19 secondi di lettura

GENOVA - Li chiamavano la "banda degli spacciatori in taxi". La Polizia di Stato ha arrestato tre giovani genovesi di 21, 22 e 24 anni per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, sul ventiduenne pende anche l'accusa di ricettazione.

Durante un controllo di routine, gli agenti hanno notato tre persone a bordo di un taxi. Sapendo che in zona è frequente che vengano utilizzati mezzi pubblici ai fini di spaccio, hanno iniziato a seguire l'auto. I sospetti sono cresciuti perché l'auto ha compiuto giri inutili per poi tornare al punto di partenza.

Nel momento in cui l'auto si è fermata il ventiduenne è uscito e ha tentato la fuga, mentre uno dei passeggeri ha gettato dal finestrino un pacchetto, precipitato nel greto del Chiaravagna. Gli agenti hanno raggiunto il fuggitivo e lo hanno ricondotto verso il taxi, dove i complici stavano cercando di convincere il tassista a riprendere la corsa.

Il ventiduenne è risultato nulla tenente ma dalla perquisizione è emerso che era in possesso di un Rolex  del valore di 10 mila euro e 925 euro in contanti. Sono state perquisite anche le abitazioni dei tre con l'aiuto dei cani Costantin e Leone: a casa del ventunenne sono stati recuperati 46 grammi di cannabis, 740 euro e materiale per il confezionamento; nll’appartamento del 24enne gli agenti hanno rinvenuto un bilancino di precisione; in quello del ventiduenne invece numerose imitazioni di Rolex e un dispositivo anti-spy usato negli ambienti criminali per rilevare microspie e tracciatori gps. È stato anche recuperato il pacchetto gettato nel fiume, che conteneva quasi un chilo di cannabis.

I tre sono stati quindi condotti al carcere di Marassi in attesa di convalida.

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 19 Gennaio 2022

Genova, coppia litiga: gli agenti scoprono spaccio

GENOVA - Erano intervenuti per una lite di coppia e invece hanno arrestato due spacciatori. È successo ieri sera nel centro di Genova, in via XX Settembre, quando i vicini di casa di una coppia hanno chiamato la Polizia di Stato, preoccupati da un'accesa lite. Quando gli agenti hanno suonato il cam
Martedì 18 Gennaio 2022

Genova, spacciava cocaina a Rivarolo: arrestato trentenne

Denunciato un ventiduenne per spaccio
Mercoledì 12 Gennaio 2022

Genova, spaccio di cocaina nel centro storico: arrestato minore

GENOVA - Spacciava droga e nascondeva involucri contenenti cocaina nel suo corpo un minore, di origini senegalesi, che è stato arrestato. Un agente del Nucleo Centro Storico della Polizia Locale, nel corso delle consuete operazioni antidegrado nel capoluogo ligure, ha assistito ad una presunta cess