
GENOVA - I lavori in largo XII Ottobre termineranno il prossimo 7 dicembre. Poi verrà posizionato il piedistallo sulla statua che ricorda Guido Rossa. La conferma arriva dall'assessore ai Lavori pubblici del Comune di Genova Pietro Piciocchi in risposta all'interrogazione proposta dal consigliere Valter Pilloni di Vince Genova. "Da 40 anni lo scultore Franco Repetto chiede il riposizionamento del piedistallo da lui previsto per dare dignità all'opera" spiega Pilloni.
A gennaio del 2024 saranno passati 40 anni dal posizionamento della statua ha spiegato Piciocchi. "Prima abbiamo la necessità di completare i lavori nella piazza che sono finanziati dal Pnrr. Poi, così come volere dell'artista che ha realizzato l'opera, provvederemo a sistemare il piedistallo così come previsto". Il piedistallo porterà infatti l'opera in posizione più elevata di 3 metri rispetto all'attuale posizione.
9° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Sara Piattino*
Mercoledì 07 Gennaio 2026
-
Luigi Leone
Lunedì 05 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiCrans Montana: perché restiamo a guardare? 8 chiavi per capire la psicologia nel cuore della tragedia
Il Casinò di Sanremo, un patrimonio non sfruttato da tutta la Liguria