GENOVA-Erano appena uscite da un locale di Sampierdarena quando si sono accorte di essere seguite, poco dopo l'aggressione. Un giovane ubriaco ha prima offeso le tre ragazze per poi cercare di palpeggiarle. Durante il caos una delle tre giovani genovesi è stata colpita al volto da un pugno.
L'uomo, un 37enne, è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e denunciato per violenza sessuale, lesioni personali oltre ad una sanzione per ubriachezza. Le donne erano appena uscite da un locale venerdì scorso e si trovavano in via Cantore quando il 37enne le ha offese, poi si è avvicinato e ha provato a palpeggiarle, riuscendo a baciare con forza una delle tre. Durante il parapiglia nato dopo la violenza sessuale una delle tre donne è stata colpita al volto da un pugno.
Nel frangente, le ragazze hanno avuto la prontezza di contattare il 112. I poliziotti hanno così fermato il 37enne che, in preda ai fumi dell’alcol, ha reagito con violenza colpendoli con calci e pugni. L'uomo ha mantenuto un atteggiamento violento anche dentro alla Questura, minacciando e sputando agli agenti. Sabato mattina è stato processato con rito direttissimo.
(Immagine d'archivio)
IL COMMENTO
La doppia svolta di Piciocchi: città e assessori, si cambia
Quello spot di Autostrade che stride così tanto