Cronaca

L'uomo è stato sanzionato dopo la segnalazione alla polizia locale da parte di un cittadino che ha visto la scena
48 secondi di lettura

LOANO - Ha buttato i rifiuti di risulta di alcune lavorazioni edili sotto il cavalcavia dell'autostrada ma un cittadino ha segnalato tutto agli agenti della polizia locale. Per questo l'autore è stato sanzionato con una multa da 600 euro e dovrà anche "ripristinare lo stato originario dei luoghi".

Il fatto è avvenuto a Loano in località Trexende. Dopo la segnalazione del cittadino che ha visto l'autore buttare tutto il materiale edile sotto il viadotto una pattuglia della polizia locale è giunta sul posto e ha verificato quanto accaduto. Contemporaneamente sono partite le verifiche incrociate sul numero di targa del veicolo. Grazie ai dati della motorizzazione e del Targa System è stato possibile risalire al proprietario del mezzo.

Convocato in comando e messo di fronte alle prove raccolte dagli agenti, l'uomo non ha potuto fare altro che ammettere il gesto. Un ringraziamento al lavoro fatto dagli agenti e al senso civico del cittadino che ha segnalato l'irregolarità è arrivato dal primo cittadino di Loano Luca Lettieri.

(foto d'archivio)