Cronaca

59 secondi di lettura

GENOVA - È allarme lupi sulle alture di Genova. A San Fruttuoso tra la Madonna del Monte e Pianderlino un cagnolino la scorsa notte è stato sbranato da da uno o più lupi. Il fatto è girato rapidamente sui social con molti residenti della zona che hanno confermano la presenza di lupi che sarebbero stati visti all'interno del bosco dei frati. Il proprietario del cane ucciso avrebbe sentito i guaiti del cane ma non visto direttamente il lupo o i lupi.

Le alture di San Fruttuoso sono da anni ormai soggette alle scorribande di cinghiali che rovesciano i cassonetti alla ricerca di cibo. La presenza dei lupi è una novità. Alcuni cittadini segnalano di aver visto tre lupi nelle scorse ore sopra Pianderlino lungo la strada che porta ai Camaldoli. Altri lupi sarebbero stati avvistati nella zona di Struppa e alcuni lungo il Bisagno. "Sono animali che sempre più spesso si avvicinano alle case" spiega il presidente del municipi Bassa Val Bisagno Angelo Guidi.

In passato però più volte dei cani cecoslovacchi sono stati confusi con i lupi come capitato anni fa ai Righi dove era scattato l'allarme per la presenza di lupi poi rivelatisi dei cani cecoslovacchi con regolare proprietario. 

(Foto d'archivio)