Cronaca

1 minuto e 3 secondi di lettura

Hanno forzato il posto di blocco in territorio francese dopo aver - ma la circostanza resta da verificare - partecipato a uno scontro a fuoco a colpi di mitraglietta e hanno superato il confine italiano per scappare ai gendarmi francesi. Ma la loro corsa è finita a Sanremo, dove la polizia italiana li ha bloccati per poi riconsegnarli alla Police nationale.

Questa azione da film parte proprio nel paese del Festival del cinema, nella mattinata di sabato. Cinque persone di origini magrebine, tra cui un minorenne, erano stati protagonisti di una sparatoria a Cannes, un dettaglio riportato dai media francesi ma non ufficialmente confermato. Poi la fuga a bordo di una Renault Clio: i cinque forzano e superano un posto di polizia che tentava di bloccarli poiché era giunta notizia che fossero armati, forse sparano qualche colpo di mitraglietta, colpiscono peraltro una auto dei gendarmi, arrivano al confine italiano ed entrano nel nostro Paese con facilità. E si spingono sempre più verso levante. E' qui che la polizia italiana li rintraccia, nel quartiere San Martino a Sanremo. 

Perquisita la Clio, non vengono però ritrovate armi, forse gettate dopo aver passato il confine. I cinque nel pomeriggio di sabato sono stati riaccompagnati al varco di Ponte San Luigi al confine e consegnati alle autorità francesi. 

 

 

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 08 Ottobre 2023

Dislessia, è la giornata mondiale: anche i monumenti liguri si colorano di turchese

Savona, La Spezia, Genova si illuminano per ricordare i disturbi dell'apprendimento