Cronaca

Sull'accaduto, denunciato dal segretario Andrea Chiappe, stanno indagando le forze dell'ordine che stanno tra l'altro verificando le riprese di diverse telecamere di sorveglianza della zona
2 minuti e 0 secondi di lettura

CHIAVARI - Indagini sono in corso per scoprire gli autori di una svastica comparsa questa mattina sulla targa del Partito Democratico presso la sede di via Costaguta a Chiavari, Genova.

Immediata la presa di posizione dell' amministrazione comunale: "Un gesto vile di intollerabile inciviltà - ha scritto in una nota il sindaco Federico Messuti -. A nome di tutta l'amministrazione auspichiamo che i responsabili che hanno disegnato una svastica sulla targa del Pd vengano individuati e condannati al più presto. Esprimiamo la nostra piena solidarietà e vicinanza alla Federazione del Partito Democratico del Tigullio".

Sull'accaduto, denunciato dal segretario Andrea Chiappe, stanno indagando le forze dell'ordine che stanno tra l'altro verificando le riprese di diverse telecamere di sorveglianza della zona. 

Durante la riunione con i segretari delle cinque federazioni del PD ligure, per preparare la campagna di raccolta firme per il salario minimo, che sarà domenica 8 ottobre, è arrivato un messaggio della segretaria nazionale del PD Elly Schlein "che esprime tutta la sua solidarietà e vicinanza nei confronti del Partito democratico ligure e in particolare al Partito del Tigullio per il vile atto vandalico che ha subito la sede del PD di Chiavari dove la targa è stata imbrattata con una svastica". Lo annuncia in una nota il Pd.

"Al messaggio di solidarietà e vicinanza della segretaria - dichiara Davide Natale segretario del PD Liguria - si unisce anche il mio e quello di tutti i segretari provinciali, nella convinzione che il nostro impegno per far crescere le nostre comunità non si ferma e sarà ancora maggiore".

"Come Partito Democratico - aggiunge il segretario del PD Tigullio Alessio Chiappe - condanniamo tale vile gesto che purtroppo non è isolato, in quanto episodi simili si stanno ripetendo in tutto il Paese con una frequenza ormai preoccupante. Non ci faremo intimidire: abbiamo già provveduto a denunciare alle autorità quanto accaduto. Ringraziamo la Segretaria nazionale Elly Schlein, il segretario regionale Davide Natale, il sindaco di Chiavari e tutti i cittadini e le associazioni che hanno espresso la loro solidarietà e vicinanza".

La Lista Toti esprime "solidarietà al Pd ligure, in particolare a quello del Tigullio e condanna fortemente l'atto vandalico e incivile che ha interessato la sede chiavarese del partito, dove una targa è stata imbrattata da alcune svastiche".

"Nella speranza che l'atto incivile resti isolato, ci auguriamo che quanto denunciato possa far risalire ai responsabili del gesto sconsiderato", è l'auspicio della Lista Toti nel Consiglio regionale della Liguria.