Cronaca

Secondo quanto ricostruito dalle volanti della polizia, il presidente, l'avvocato Riccardo Di Rella, stava allontanando dal locale un avventore che, ubriaco, voleva consumare ancora alcolici
39 secondi di lettura

GENOVA - Il presidente della bocciofila di via Gobetti, nel quartiere Albaro è stato aggredito e picchiato da un ex socio intervenuto a sostegno di un avventore ubriaco che non voleva andare via dal locale.

Secondo quanto ricostruito dalle volanti della polizia, il presidente, l'avvocato Riccardo Di Rella, stava allontanando dal locale un avventore che, ubriaco, voleva consumare ancora alcolici. A un certo punto è intervenuto un ex socio, che era stato espulso un anno fa. L'uomo ha iniziato a picchiare l'avvocato colpendolo con una testata e poi a calci.

Di Rella è stato soccorso dal personale del 118 e trasportato in codice giallo all'ospedale Galliera, dove i medici gli hanno riscontrato la rottura di una costola e la lussazione della mandibola. Gli agenti hanno acquisito le telecamere di videosorveglianza per ricostruire con esattezza quanto successo.