Cronaca

Scontro tra moto e auto, km di code. In mattinata un camion perde il carico in A12: coda da Rapallo a Recco
1 minuto e 16 secondi di lettura

Fino a 7 chilometri di code da Pra' e traffico bloccato (e poi ripartito) da Genova Pegli a Genova Aeroporto in A10 a causa di un tamponamento avvenuto alle 8,20 circa di questa mattina: a scontrarsi sono stati una autovettura e una motocicletta. Ferito, ma non gravemente, il motociclista, un uomo di 60 anni che è stato portato in codice giallo al Villa Scassi di Genova Sampierdarena dall'ambulanza della Croce Verde Pegliese. 

Il traffico defluisce sulla sola corsia di sorpasso. Autostrade consiglia, per chi è diretto verso Genova, di uscire a Genova Pra' e dopo aver percorso la viabilità ordinaria rientrare in autostrada a Genova Aeroporto. L'uscita consigliata provenendo da Ventimiglia è invece quella di Genova Pra'. Il traffico spostato sulla viabilità ordinaria sta causando lunghe code anche sulla via Aurelia, in direzione Genova.

Alla coda verso Genova, si aggiunge anche la presenza di un veicolo in avaria verso Savona, sempre sulla A10: per questo alle ore 10,30 sono segnalati 2 chilometri di coda da Genova Aeroporto a Genova Pegli.

Un secondo incidente, avvenuto verso le 8 in A12, ha creato code tra Rapallo e Recco: in quel caso, un mezzo pesante ha perso parte del suo carico in galleria. I pezzi finiti in carreggiata hanno ostruito il passaggio delle auto. Nessun ferito, ma a causa degli ostacoli in carreggiata il traffico è stato rallentato per circa 30 minuti.

Code questa mattina anche al confine con la Francia, lungo la statale che porta alla frontiera "bassa" a causa dei controlli dei gendarmi francesi per verificare l'eventuale presenza dei migranti (LEGGI QUI).

(notizia in aggiornamento, immagine di archivio)

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 25 Settembre 2023

Code al confine con la Francia, i controlli alla frontiera per "scovare" i migranti

Al confine infatti vengono controllate molto automobili, soprattutto quelle non riconoscibili che potrebbe nascondere all'interno migranti