Cronaca

La denuncia dell'avvocato Caruso e la rabbia di Egle Possetti dopo l'esame del primo ministeriale interrogato: "Sconfortante e angosciante ma non sorprendente quanto ha riferito l'ex dirigente in aula"
32 secondi di lettura

GENOVA -"Dalle parole dell'ex dirigente imputato la conferma che la vigilanza era una mera comunicazione da parte del concessionario, ossia Autostrade per l'Italia, al vigilante, e non c'era nessun controllo da parte dello Stato".

È la riflessione di Raffaele Caruso, avvocato delle famiglie delle 43 vittime del tragico crollo del 14 agosto 2018 dopo il lungo esame in aula di Mauro Cinelli, il primo imputato a essere interrogato dei 18 su 58 che hanno accettato il confronto in aula.

Duro anche il commento di Egle Possetti, portavoce delle famiglie vittime della tragedia: "E' stato sconfortante e angosciante sentire che il dirigente del Ministero delle Infrastrutture non interveniva ma si limitava a ricevere report fotocopia".

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 18 Settembre 2023

Processo Morandi, il direttore del Mit imputato scarica responsabilità su uffici territoriali

Vincenzo Cinelli: "La verifica non spettava al mio ufficio, le Uit sul territorio mi inviavano regolari report, la priorità del Ministero è sempre stata la sicurezza"