Cronaca

Inutile la telecamera di sorveglianza dell'appartamento: i ladri l'hanno rubata. Sparite una collezione di Mont Blanc, Louis Vuitton, pellicce e gioielli: indagini della polizia
50 secondi di lettura

GENOVA -Maxi furto di penne e borse griffate da un'elegante abitazione in via Frugoni, nel centro di Genova: i ladri dopo essere riusciti a entrare nell'appartamento si sono impossessati di gioielli, una collezione di penne Mont Blanc e borsette Louis Vuitton e pellicce custodite in cassaforte. Un bottino ingente di circa 60 mila euro. Inutile anche la telecamera di sorveglianza dell'appartamento collegata online: i ladri hanno rubata anche quella.

Vittima del furto un genovese che ha raccontato di essersi assentato da casa a fine agosto e di essere rientrato nei giorni scorsi trovando la porta d'ingresso forzata e la casa tutta sottosopra ad eccezione del bagno. Poi si é accorto che la cassaforte, apparentemente non forzata, era stata svaligiata di tutti gli oggetti di valore, appunto le collezioni di penne, le borse, pellicce e oggetti preziosi.

Sul furto hanno avviato le indagini gli agenti della polizia che hanno svolto i primi accertamenti con le pattuglie delle volanti e della scientifica e poi con gli esperti della sezione antifurti della squadra mobile.