Cronaca

Operazione del reparto Sisco della polizia: l'arma era stata rubata alle porte di Roma
1 minuto e 6 secondi di lettura

BOGLIASCO -Perquisizione a colpo sicuro con arresto in un'abitazione nel centro di Bogliasco. In manette è finito Matteo Torri, ventisei anni, commerciante, dichiarato in stato di fermo dal reparto speciale della polizia Sisco perchè in possesso di un'arma calibro 9 e di venti proiettili risultati rubati.

Il giovane è stato anche denunciato per ricettazione. La pistola, una Walther P99, sarebbe stata rubata all'inizio del mese alle porte di Roma.

All'arresto hanno preso parte gli agenti del Sisco, il nuovo Servizio Centrale Operativo della direzione centrale anticrimine della polizia di stato che ha competenza interregionale che si occupa di criminalità organizzata.

L'indagine è coperta dal segreto, anche se in molti nel paese di Bogliasco hanno assistito all'intervento degli agenti delle volanti e degli investigatori del Sisco in borghese in via Cavour, dove abita l'uomo. In un primo momento si era parlato del sequestro di denaro, poi è trapelato che il fermato era in possesso di una pistola e di proiettili mai dichiarati. Un reato che permette l'immediata perquisizione e l'arresto del possessore dell'arma.

Impossibile per ora conoscere come gli investigatori del Sisco siano riusciti ad apprendere che il giovane di Bogliasco fosse in possesso dell'arma e delle munizioni rubate. La pistola Walther P99 posta sotto sequestro è la più recente ed innovativa tra le armi corte della casa tedesca di Ulm ed è in dotazione anche della polizia dello stesso Paese.

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 31 Luglio 2023

Genova, un arresto e una denuncia per spaccio grazie al fiuto di Leone

Il tutto è accaduto nel centro città,nella zona della Foce, in via Finocchiaro Aprile