Cronaca

Era medico radiologo ed era stato assessore a Sanremo negli anni Ottanta
53 secondi di lettura

È mancato il 30 agosto al San Martino di Genova Gian Marco Cassini, medico radiologo, assessore al Turismo negli anni Ottanta a Sanremo. A lungo protagonista della vita politica e associativa sanremese, amministratore al Casinò e all'Orchestra Sinfonica, è ricordato per l’impegno e la passione profusa nel proprio operare professionale e per la comunità. Uomo intimamente garbato, aveva il dono dell’autoironia ed era molto legato alle due figlie Giulia e Giorgia che lascia insieme alla moglie Francesca.

Ancora apprezzate diverse sue azioni di promozione territoriale da quando ha portato il Festival di Sanremo a Mosca a quando si è adoperato per la realizzazione del Palarock legando il Festival anche ai giovanissimi. Dopo l'attività in studio, con assiduità, ha prestato le sue cure a tante famiglie dell'entroterra e del genovesato.

Una Santa Messa in suffragio verrà celebrata a Sanremo nella chiesa di San Rocco venerdì 8 settembre alle ore 18. Ricorrendo la trigesima la Santa Messa verrà celebrata sabato 7 ottobre alle ore 11 nella chiesa di San Bartolomeo degli Armeni a Genova. La moglie e le figlie ringraziano quanti si uniranno nella preghiera.