Cronaca

Tra le ipotesi dei carabinieri anche quella dell'incendio doloso, si valuta l'apertura del fascicolo per danni ambientali
38 secondi di lettura

SANT'OLCESE - I carabinieri indagano per scoprire le cause dell'incendio avvenuto nella notte tra sabato e domenica nell'azienda di riciclo e recupero rifiuti a Sant'Olcese, in località Manesseno, dove sono bruciati cumuli di carta e plastica.

Le fiamme sono state spente domenica ma la colonna di fumo nero che si è alzata dalla struttura ha obbligato il comune ad emettere un'ordinanza per imporre ai cittadini la chiusura di porte e finestre. L'ordinanza è decaduta ieri dopo che gli ultimi controlli sulla qualità dell'aria hanno rilevato valori nella norma, anche grazie alla forte pioggia che si è abbattuta sul genovesato nella giornata di domenica, segnata dall'allerta arancione per temporali.

La procura ha affidato le indagini ai carabinieri che dovranno quindi scoprire la matrice dell'incendio, per cui non si scarta l'ipotesi dolosa.

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 27 Agosto 2023

Sant'Olcese, brucia azienda riciclo rifiuti. Finestre chiuse fino a domani

https://www.youtube.com/embed/0qaX3nQIyvI?si=k-VlhmxfL5DDOoSy SANT'OLCESE - È divampato questa mattina un incendio all'interno di quella che un tempo era la storica azienda genovese di raccolta Benfante nella frazione di Manesseno, Sant'Olcese. Oggi è un'azienda di riciclo rifiuti che raccoglie car
Martedì 29 Agosto 2023

Incendio azienda rifiuti, comune Sant'Olcese: "Valori aria nella norma"

Ad andare a fuoco domenica mattina è stata la storica azienda di raccolta Belfante in località Manesseno